Hockey a rotelle nelle scuole monzesi

Il progetto è partito oggi, martedì 7 novembre alle 14, alla “Rubinowicz”. Due terze si sono approcciate per un’ora ciascuna all’hockey

Hockey a rotelle nelle scuole monzesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Hockey a rotelle nelle scuole monzesi

Il progetto

L’A.S.D. Monza Roller 2017 ha aderito al progetto di educazione motoria “Sport per te 2017/18”, che per la società biancazzurra inizia oggi, martedì 7 novembre. “Sport per te 2017/18” rientra nel Piano delle azioni comunali per la promozione dell’attività motoria e dello sport nelle scuole statali del primo ciclo in orario curriculare ed extracurriculare. Mentre per i primi due anni di scuole primarie è prevista l’attuazione di un progetto del Coni, per gli altri tre intervengono le società del territorio.

Il presidente Antonella Luise

“Scuole, Comune e società sportive collaborano, mettendo a disposizione persone, spazi e attrezzature per integrare l’offerta di attività motorie prevista in orario curriculare – ha spiegato il presidente del Monza Roller 2017, Antonella Luise – Alle insegnanti delle classi coinvolte vengono affiancati gli istruttori delle società sportive. Per quanto riguarda il Monza Roller 2017, ci sarà una scuola di hockey a rotelle che coinvolgerà fino alla prossima primavera le primarie ‘Rubinowicz’, ‘Citterio’ e ‘Buonarroti’. Saremo presenti io e l’istruttore Fabio Uboldi”.

Collaborazione con gli "Sharks"

Il progetto è partito oggi, martedì 7 novembre alle 14.10, alla “Rubinowicz” di via Magellano. Due classi terze si sono approcciate per un’ora ciascuna all’hockey. “Grazie alla collaborazione con gli Sharks Monza – ha sottolineato Luise –, che ci presta una carrozzina e l’attrezzatura da wheelchair hockey, siamo in grado di far giocare anche un bimbo diversamente abile”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie