Hub per i vaccini nell'Ex Esselunga, lunedì mattina il taglio del nastro
La prima vaccinazione nell'ex Esselunga di Vimercate è prevista per le 11.
Hub per i vaccini nell'Ex Esselunga, lunedì mattina il taglio del nastro. E' ormai tutto pronto all'interno dell'ex Esselunga di Vimercate che da lunedì 17 maggio diventerà il polo per i vaccini anti Covid 19 del Vimercatese. Qui infatti si trasferiranno le 6 linee di somministrazione ora attivi all'ospedale di Vimercate e ne verranno aggiunte altre, fino ad arrivare a 14.
Il taglio del nastro
La cerimonia di inaugurazione nella struttura di via Toti è prevista per le 10.30 di lunedì alla presenza delle autorità dell'ospedale, guidate dal direttore generale dell'Asst, Marco Trivelli, e dalle autorità cittadine. In testa il sindaco Francesco Sartini che nelle ultime settimane si è speso in prima persona per raggiungere l'obiettivo. Traguardo tagliato anche grazie alla risposta di un gruppo di cittadini che nella giornata di giovedì si sono prestati volontariamente. A benedire l'hub interverrà il responsabile della Comunità pastorale di Vimercate e Burago, don Mirko Bellora.
Alle 11 il primo vaccino
Il polo vaccinale sarà poi operativo dalle 11 con il primo vaccino. Nei giorni successivi sarà aperto per 12 ore al giorno.