I capolavori di Giuseppe Biffi esposti a Mezzago

La "Cà Zia Pina" ospita una mostra dedicata al legno.

I capolavori di Giuseppe Biffi esposti a Mezzago
Pubblicato:

I capolavori di Giuseppe Biffi esposti a Mezzago. La "Cà Zia Pina" ospita la splendida mostra "Il Legno", dedicata all'artigiano mezzaghese. Ad organizzarla l'associazione "Vivi Mezzago".

Grande amore per il legno

La mostra ospita alcune delle più belle opere di Giuseppe Biffi, artista mezzaghese specializzato nella lavorazione del legno. Falegname presso la falegnameria di famiglia, Biffi lavora solo legno di recupero, trasformandolo in vere e proprie opere d'arte.

"Dopo tanti anni siamo riusciti a convincerlo a esporre i suoi capolavori - spiega con orgoglio Gianluca Biffi, vicepresidente di "Vivi Mezzago" - Non è stato semplice, ma ce l'abbiamo fatta. Giuseppe, una volta finito l'orario di lavoro, trascorre le sue serate a lavorare il legno, creando opere uniche, di altissima qualità. Tutto nasce dal grande amore e dalla passione per questo materiale, cui ha dedicato tutta la sua vita. La nostra associazione punta a valorizzare il territorio e i suoi protagonisti, quindi abbiamo pensato che Giuseppe meritasse questo spazio".

Tra le opere, spicca una splendida scacchiera, ovviamente tutta in legno e realizzata per i 50 anni della "Falegnameria Biffi", festeggiati nel 2017.

"Mio fratello è un vero e proprio artista - commenta Antonio, titolare della falegnameria - Dal nostro legno di scarto riesce a realizzare dei veri capolavori".

La mostra è visitabile fino a domenica 7 ottobre, ogni fine settimana dalle 14 alle 18.

Seguici sui nostri canali
Necrologie