I carabinieri cercano la droga e trovano un tesoro

Quattro persone denunciate per ricettazione.

I carabinieri cercano la droga e trovano un tesoro
Pubblicato:
Aggiornato:

I carabinieri cercano la droga e trovano un tesoro. Quattro persone denunciate dai militari della Compagnia di Desio.

I carabinieri cercano la droga e trovano un tesoro

Migliaia di euro in contanti, assegni in bianco, preziosi orologi e gioielli in gran quantità. I carabinieri li hanno trovati durante la perquisizione di una villetta di Limbiate. Quattro persone, due uomini e due donne, tutte appartenenti alla stessa famiglia, sono state denunciate per ricettazione: i militari ritengono che la provenienza di tutti quei contanti e di tutti quei preziosi non sia legittima. E' successo nei giorni scorsi in via Ariosto, dove i carabinieri della stazione di Limbiate sono intervenuti con il supporto dei colleghi del Nucleo cinofili di Casatenovo (Lecco).

La perquisizione era finalizza alla ricerca di stupefacenti

La perquisizione era infatti finalizza alla ricerca di stupefacenti. I cani dei militari non hanno fiutato nemmeno un grammo di droga, in compenso i carabinieri hanno scoperto uno "stupefacente tesoro". Al loro ingresso in giardino, hanno recuperato un sacchetto di cui chi era in casa in quel momento aveva maldestramente cercato di sbarazzarsi gettandolo da una finestra del secondo piano. Dentro, insieme a due mele infilate nella busta di plastica per facilitare "il volo", 5.200 euro in banconote di diverso taglio. Denaro in contanti che i carabinieri hanno prontamente sequestrato.

Preziosi, contanti e assegni in bianco

In casa, poi, frugando in ogni angolo delle stanze, i militari hanno trovato sei orologi di pregio, tra cui ben tre Rolex, per un valore totale di 30mila euro, e poi 150 grammi di gioielli in oro, tra collane, braccialetti ed orecchini del valore di 4mila euro, 41mila euro in contanti e due assegni in bianco da 2.050 euro ciascuno. Erano in una cassetta custodita sopra l'armadio di una camera da letto. Messe alle strette, le quattro persone presenti in quel momento all'interno della villetta non hanno saputo giustificare la provenienza di tutto quel "tesoro". I carabinieri della Compagnia di Desio hanno quindi provveduto a far scattare la denuncia per ricettazione. Sono in corso accertamenti e approfondimenti per capire l’origine dei soldi e dei preziosi.

Commenti
fabrizio

Italiani o foreigners?

Seguici sui nostri canali
Necrologie