“I care. Questa città mi sta a cuore” incontro promosso dalla Caritas

Appuntamento per venerdì 9 novembre nella sala della Pro Desio.

“I care. Questa città mi sta a cuore” incontro promosso dalla Caritas
Desiano, 04 Novembre 2018 ore 12:30

“I care. Questa città mi sta a cuore» è l’incontro promosso dalla “Caritas – Comunità pastorale S. Teresa – Desio” venerdì 9 novembre alle  21 presso la sala della Pro Desio (via Garibaldi, 81 – ingresso libero).

Le domande della comunità

Il sociologo Egidio Riva parlerà di “Una comunità conosce, si interroga, risponde”. Egidio Riva è professore associato di Sociologia dei processi economici e del lavoro all’Università degli Studi di Milano – Bicocca e collabora con la “Fondazione Ismu – Iniziative e studi sulla multietnicità” per lo studio dell’imprenditoria immigrata.

Una città attenta ai bisogni

“Insieme, per una città attenta ai bisogni e ai segni dei tempi” è, invece, il titolo del secondo intervento, quello di Luciano Gualzetti. Lecchese, 57 anni, Gualzetti è direttore direttore della “Caritas Ambrosiana” (il primo laico) dal 2016. è stato presidente della “Fondazione San Carlo”, specializzata in progetti di housing sociale e formazione professionale, e di presidente della “Fondazione San Bernardino”, promossa dalla Conferenza Episcopale Lombarda per prevenire l’usura, e dal 2009 è segretario generale del “Fondo Famiglia Lavoro”, istituito dalla Diocesi di Milano per affrontare le conseguenze della crisi economica. Modera l’incontro don Gianni Cesena, prevosto di Desio.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia