Lutto a Brugherio

I Diavoli Rosa perdono una delle loro colonne: “Addio Piera”

Martedì 5 gennaio 2021 saranno celebrati i funerali della dirigente della società di Brugherio Piera Rota.

I Diavoli Rosa perdono una delle loro colonne: “Addio Piera”
Pubblicato:

I Diavoli Rosa perdono una delle loro colonne. Domani, martedì 5 gennaio 2021, saranno celebrati i funerali della dirigente della società di Brugherio Piera Rota.

Diavoli Rosa in lutto: addio a una storica dirigente

Una “dirigente appassionata, per tantissimi anni colonna portante della nostra società: con lei abbiamo vissuto momenti meravigliosi che resteranno per sempre scolpiti nella nostra memoria e nei nostri cuori”.

Con queste parole i Diavoli Rosa hanno voluto salutare Piera Rota, 74 anni, scomparsa l’1 gennaio. I funerali si terranno domani, martedì, alle 15, nella chiesa di Santo Stefano di Segrate, Comune nel quale viveva.

Nel 2018 aveva perso il marito Ernesto Polese: aveva 73 anni e assieme alla moglie fu uno dei dirigenti più presenti dei Diavoli. I due coniugi erano i genitori di un ragazzo che giocava nel Volley Segrate, deceduto a soli 18 anni a seguito di un incidente stradale. Da quel momento per Piera ed Ernesto la pallavolo divenne un modo per veicolare il ricordo del loro ragazzo. Molti compagni di squadra del figlio si trasferirono ai Diavoli e così fecero anche i Polese. Nacque così un amore eterno con i fondatori del sodalizio brugherese e con Danilo Durand in primis.

“Piera ed Ernesto sono stati dei secondi genitori per tanti nostri atleti – ha spiegato il direttore tecnico dei Diavoli – Sono state figure ora difficili da sostituire, non solo per il loro impegno prettamente sportivo e organizzativo, ma soprattutto umano”.

TORNA ALLA HOME 

Seguici sui nostri canali
Necrologie