Cronaca
Video virale

I gemelli dell'Equipe di Cesano battono il virus e sfidano Ibrahimović VIDEO

Il bellissimo video postato sull'account Instagram della squadra di calcio Under 10 di Cesano. Un messaggio che punta dritto al cuore...

Cronaca Seregnese, 03 Novembre 2020 ore 14:55

I gemelli dell'Equipe di Cesano battono il virus e sfidano Ibrahimović. Il bellissimo video postato sull'account Instagram della squadra di calcio Under 10 di Cesano. Un messaggio che punta dritto al cuore...

I gemelli dell'Equipe di Cesano battono il virus e sfidano Ibrahimović

Cosa può fare un fuori classe come Zlatan Ibrahimović? Può mettere una mascherina e richiamare tutti a fare altrettanto per preservare la salute di ognuno. E cosa possono fare due bambini di una piccola squadra di calcio brianzola? Copiare il loro idolo certamente e aprire il cuore di tutti.

Non teme confronti il video pubblicato oggi, martedì 3 novembre, sull'account Instagram dell'Equipe 2000 di Cesano Maderno, una piccola squadra di calcio (Under 10) che si allena all'Oratorio del Villaggio Snia.

Lorenzo e Giacomo, classe 2012, hanno sconfitto il Covid-19 e adesso hanno un messaggio per tutti noi "Rispettiamo le regole e non sfidiamo il virus". Un messaggio che ricalca quello del più noto calciatore Ibrahimović, protagonista la scorsa settimana di una campagna di sensibilizzazione ideata da Regione Lombardia.

Un'idea simile è venuta anche al mister della squadra di calcio Cesanese Equipe 2000 che ha chiesto ai suoi piccoli giocatori di realizzare insieme a mamma e papà dei video divertenti, che trasmettessero il giusto messaggio, sdrammatizzando un po' il difficile momento che stiamo vivendo.

E allora eccoli scendere in campo (ops... in salotto) i gemelli Lorenzo e Giacomo che con lo sguardo dritto in camera, come il loro idolo Zlatan, avvertono tutti "Voi non siete i gemelli dell'Equipe, non sfidate il virus". Nel post su Instagram anche una sfida diretta al grande calciatore: "Ibra sei ancora sicuro di essere il più forte?". Vedremo se il messaggio arriverà allo svedese ...

Di certo Lorenzo e Giacomo stravincono quanto a simpatia. Il loro sorriso dice tutto e scioglie qualunque perplessità: rispettiamo le regole, solo così possiamo superare questa dura, intensa e faticosissima partita. Vinciamo noi!

TORNA ALLA HOME 

 

Necrologie