A Monza

I giardinetti si rifanno il look

Arrivano nuovi giochi in via Borsa-Maroncelli e panchine sistemate in via Azzone Visconti

I giardinetti si rifanno il look
Pubblicato:
Aggiornato:

I giardinetti di via Borsa-Maroncelli si rifanno il look. E’ stato completato in settimana l’intervento del Comune di riqualificazione dell’area giochi che ha portato il parchetto a rivivere con nuove altalene e giochi e un bellissimo tappeto antiurto sistemato. Ma non è l’unico restyling in vista per le aree pubbliche.

Panchine in via Visconti

Nuovi arredi sono stati collocati anche ai giardinetti di via Visconti. Qui le panchine verranno carteggiate e riverniciate per togliere i graffiti e saranno sostituti i listoni in legno danneggiati. Ma in programma c’è anche la sistemazione e ricollocazione dei cestini e anche i giochi saranno riverniciati. Cosicchè anche questa area possa tornare a vivere dopo che è stata liberata dagli spacciatori, come auspicato anche dall’assessore alla Sicurezza Federico Arena. 

Riprendetevi i giardini!

"Mamme, tornate a frequentare con i vostri bambini, i giardinetti pubblici a ridosso del centro storico".
L’invito, quasi una sorta di appello, è stato rivolto dall’assessore alla Sicurezza, Federico Arena, insieme al vicecomandante Lino Evangelista, a un gruppo di mamme che frequentano le aree verdi attrezzate del centro.  Arena ha lanciato la proposta di andare a valorizzare e ripopolare anche i giardinetti di via Azzone Visconti che per tanto tempo sono stati ricettacolo di sbandati, spacciatori e tossici. Ora, però, dopo diverse operazioni anti spaccio e anti degrado che hanno coinvolto Polizia locale, Polizia di Stato e Carabinieri, il parchetto ha cambiato veste, liberato da brutte frequentazioni.

Seguici sui nostri canali
Necrologie