I ladri fanno la spesa, l'ennesima, all'isola ecologica

Ennesimo colpo alla piattaforma di Vimercate, con i carrelli della spesa.

I ladri fanno la spesa, l'ennesima, all'isola ecologica
Pubblicato:

I ladri fanno la spesa, l'ennesima, all'isola ecologica. Sembra uno scherzo ma, purtroppo, non lo è. Ennesimo blitz dei malviventi all'interno dell'isola ecologica di Vimercate, che fa capo a Cem.

Terzo colpo in pochi giorni

Si tratta della terza incursione negli ultimi venti giorni (l'ultima risale al 20 novembre). Decine quelle registrate negli ultimi anni per un luogo ormai considerato dai ladri terra di conquista. L'ultimo colpo è stato messo a segno la notte scorsa. tra martedì e mercoledì.

A fare l'amara scoperta, come al solito, i volontari delle associazioni che si occupano della gestione quotidiana della piattaforma ecologica di via del Buraghino. Volontari che, come noto, a causa della nuova normativa, da fine anno dovranno andarsene (la gestione passerà direttamente in capo a Cem).

Usati i carrelli del supermercato

Questa volta i ladri hanno fatto letteralmente la spesa, con tanto di carrelli del supermercato, trovati all'interno dell'isola ecologica e utilizzati per trasportare all'esterno, in tutta comodità, il materiale trafugato.

Rubati cavi elettrici e attrezzi da lavoro

Ancora una volta, come nelle precedenti incursioni, ad essere preso di mira è stato il laboratorio utilizzato dai volontari per stoccare il materiale di maggior valore, dove vengono tenuti anche gli attrezzi da lavoro. Il cancello di ingresso è stato forzato, i cassetti con gli attrezzi sono stati completamente svuotati. Prese anche alcune centinaia di metri di cavi elettrici.

Lo sfogo dei volontari

"Ormai non ci resta che attendere fine anno, quando dovremo lasciare il servizio. Siamo esasperati dai furti, ma anche dalla mancanza di protezione di questo luogo che dopo il calar del sole è accessibile a tutti, senza alcun problema - hanno detto alcuni dei volontari - Per caricare la merce questa volta i ladri hanno utilizzato addirittura alcuni carrelli del supermercato. Su nostra insistenza Comune e Cem hanno installato una telecamera che a quanto pare però non serve a nulla. Non ci risulta, infatti, che mai alcun ladro sia stato effettivamente identificato".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie