I lavoratori della Hilux in assemblea permanente
I 32 lavoratori hanno deciso di incrociare le braccia.

Sindacati e lavoratori della Hilux di Usmate si trovano in assemblea permanente all'interno della fabbrica di via Modigliani.
Dopo lo sciopero è arrivata l'occupazione
Questa mattina erano usciti dall'azienda per scioperare a causa dei continui ritardi nel pagamento degli stipendi. Una situazione che è andata peggiorando con la proprietà che non ha dato risposte immediate e che ha portato i lavoratori a scegliere per l'assemblea permanente all'interno dello stabilimento. Nell'azienda si producono cd, dvd e vinili.
"Questa sera abbiamo incontrato l'amministratore delegato dell'azienda che ci ha riferito di aver convocato il consiglio di amministrazione dell'azienda - ha affermato Erica Dorin della Fiom Cgil di Vimercate - Al momento non ci sono neanche novità riguardanti lo stipendio di settembre e ottobre e quindi continueremo a restare in azienda. Vogliamo delle risposte concrete sulla nostra attuale situazione".
Una assemblea permanente che continuerà anche domani e fino a quando non verrà trovata una soluzione che dia delle reali prospettive ai lavoratori.