I piccoli campioni della “Shotokan Ryu” di scena a Concorezzo

Domenica si è svolto il tradizionale "Trofeo dell'Amicizia".

I piccoli campioni della “Shotokan Ryu” di scena a Concorezzo
Vimercatese, 15 Novembre 2018 ore 15:31

I piccoli campioni della “Shotokan Ryu” di scena a Concorezzo. Domenica la palestra di via Pio X ha ospitato il tradizionale “Trofeo dell’Amicizia”.

Presente il Maestro Severino Colombo

Domenica 11 novembre presso la palestra di via Pio X di Concorezzo si è svolta la sessione “autunnale” dell’iniziativa che prevede gare di kata e kumite. La giornata si è aperta con il saluto dal parte del Maestro Severino Colombo che si è rivolto agli atleti e genitori intervenuti illustrando le motivazioni e lo spirito con cui bisogna accostarsi a queste prove.

“Il Maestro Colombo ha sottolineato ancora una volta come, più del raggiungimento della posizione sul podio, sia importante la capacità di miglioramento personale – si legge in un comunicato stampa diramato dalla società – L’impegno a fare meglio e a crescere in quello che si sta facendo è una vittoria ancora più grande e dimostra una crescita personale che va oltre il risultato del momento”.

Il lungo pomeriggio sportivo ha visto prima le fasi eliminatorie delle gare di kata e di kumite per poi procedere a disputare le finali e stilare così la classifica ufficiale del torneo.

“Grande coraggio è stato dimostrato dalla nuove cinture bianche che, seppur avendo intrapreso lo studio del karate da poche settimane, hanno voluto già da subito mettersi alla prova partecipando alla competizione e presentando il primo kata alla giuria”.

Alle premiazioni è intervenuto il consigliere delegato allo sport per il Comune di Concorezzo, Marco Mariani, con parole di stima verso l’operato della scuola di karate Shotokan Ryu e ribadendo l’importanza della presenza attiva sul territorio di Concorezzo. Grande l’entusiasmo degli organizzatori e dei genitori, che hanno partecipato con grande trasporto all’organizzazione dell’evento. Un grazie particolare, da parte della societa, va ai Maestri Severino  Colombo, Manuela Pancaro e Piera Motta e a tutti gli Istruttori che hanno permesso la buona riuscita della manifestazione.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia