Agenti dal cuore d'oro

I poliziotti salvano cinque cuccioli abbandonati

Quando li hanno trovati, in via Tevere a Monza, erano soli e spaventati

I poliziotti salvano cinque cuccioli abbandonati
Pubblicato:

I poliziotti salvano cinque cuccioli abbandonati. Quando li hanno trovati erano soli e spaventati. Ma gli agenti hanno subito conquistato la loro fiducia e li hanno messi in salvo.

I poliziotti salvano cinque cuccioli

E' accaduto ieri, 15 giugno 2022 in via Tevere a Monza. Verso mezzogiorno sono cominciate alla centrale operativa della Questura, diverse segnalazioni riguardanti la presenza di cuccioli di cane abbandonati. E' quindi stata subito inviata una volante sul posto.

Erano soli e impauriti

Quando sono arrivati, i poliziotti si sono trovati davanti a cinque cuccioli di pastore maremmano impauriti.  Hanno subito dato loro da bere e li hanno tranquillizzati. Quindi li hanno adagia sul sedile posteriore dell’auto di servizio in attesa del personale del Fusi, struttura che accoglie animali, che, nel frattempo, era stata contattata dalla locale Centrale Operativa.

Li hanno dissetati e sfamati

I cuccioli  sono stati accuditi dai poliziotti che hanno provveduto a rinfrescarli, bagnando il loro mantello con l’acqua, e a sfamarli con dei croccantini acquistati dagli stessi operatori in un supermercato in zona.

Affidati al Fusi

Dopo circa mezz’ora è giunto sul posto personale della struttura al quale sono stati affidati i 5 cuccioli di pastore maremmano che, da un primo controllo, risultavano essere molto sporchi e disidratati.

Il personale del Fusi ha assicurato agli agenti di Polizia che i cuccioli, una volta giunti nei loro locali, sarebbero stati visitati dal veterinario per essere curati e assistiti e successivamente affidati a quanti si sarebbero presentati per accoglierli e assicurargli un futuro di coccole ed attenzioni.

Seguici sui nostri canali
Necrologie