I sindaci voteranno i membri del consiglio dell'Ats
Domani in via Grigna l'assemblea dei sindaci brianzoli e lecchesi per l’elezione del Consiglio di rappresentanza della nuova Agenzia di tutela della salute
Domani pomeriggio, martedì, nella sede della Provincia in via Grigna si consumerà l’attesa assemblea dei sindaci brianzoli e lecchesi per l’elezione del Consiglio di rappresentanza della nuova Agenzia di tutela della salute (Ats), insomma la rinnovata Asl dopo la Riforma sanitaria targata Regione Lombardia che vede unificati i territori di Monza e Lecco.
Saranno ben 143 i primi cittadini (o loro assessori delegati) tenuti a scegliere i membri dell’organo di controllo della governance dell’Agenzia. La presidenza del Cdr dovrebbe andare alla sindaca di Veduggio Maria Antonia Molteni, già al timone dell’analogo organo nell’ex Asl Mb. Oltre a lei, però, dei restanti 4 scranni, 2 andranno ai Comuni lecchesi (compresa la vicepresidenza), ma altri 2 dovranno essere scelti in Mb. Infine, altre tre poltrone da designare, in rappresentanza dei Distretti, coincidenti con le nuove Asst (Aziende socio sanitarie territoriali) e quindi ci saranno altri due nomi da scegliere nel bacino Monza-Desio e in quello Vimercate-Carate-Seregno.