Emergenza coronavirus

I tamponi rapidi arrivano anche a Mezzago e Cornate

Il servizio sarà erogato presso il centro sportivo "Brignani" di via Roma.

I tamponi rapidi arrivano anche a Mezzago e Cornate
Vimercatese, 20 Novembre 2020 ore 10:10

I tamponi rapidi arrivano anche a Mezzago e Cornate. Il servizio sarà disponibile a partire da oggi, venerdì 20 novembre 2020, presso il centro sportivo “Brignani” di Mezzago.

La collaborazione con “Fondazione Harmonia”

L’annuncio è arrivato questa mattina, venerdì, da parte dell’Amministrazione comunale di Mezzago. I tamponi rapidi arrivano in paese, e saranno aperti anche ai residenti di Cornate. A realizzare i tamponi rapidi antigenici saranno gli specialisti di “Fondazione Harmonia”, che sul territorio si occupano già dei Comuni di Concorezzo e Aicurzio.

Siamo lieti di annunciarvi che anche a Mezzago da oggi sarà possibile effettuare i tamponi rapidi antigenici, presso il Campo Sportivo “F. Brignani” – ha spiegato l’Amministrazione guidata dal sindaco Massimiliano RivabeniPer i cittadini di Mezzago non serve prescrizione medica per accedere al servizio. Le tariffe per i residenti sono di 15 Euro a tampone, con agevolazioni per le persone con oltre 80 anni. Questa iniziativa è realizzata dall’Amministrazione in collaborazione con Fondazione Harmonia, medici di medicina generale e pediatri di libera scelta, con il supporto di Protezione Civile e di cittadini volenterosi”.

Come detto, il servizio sarà aperto anche a tutti i cittadini di Cornate, Comune che ha attivato una collaborazione con Mezzago.

Accogliendo con favore la richiesta del Comune di Cornate d’Adda di aderire alla nostra iniziativa e condividendo l’opportunità di accedervi a prezzo calmierato anche da parte dei cittadini di Comuni confinanti, siamo orgogliosi e fieri che Mezzago possa contribuire fattivamente alla lotta alla pandemia covid”, conclude Rivabeni.

Per i residenti a Bellusco, Busnago e Sulbiate sarà necessaria la prescrizione medica e il costo sarà di 20 euro. Per i residenti in altri Comuni di 35 euro.

Per tutte le informazioni è possibile consultare la pagina Facebook ufficiale del Comune di Mezzago.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia