Menu
Cerca
Emergenza coronavirus

I tamponi rapidi arrivano anche a Mezzago e Cornate

Il servizio sarà erogato presso il centro sportivo "Brignani" di via Roma.

I tamponi rapidi arrivano anche a Mezzago e Cornate
Cronaca Vimercatese, 20 Novembre 2020 ore 10:10

I tamponi rapidi arrivano anche a Mezzago e Cornate. Il servizio sarà disponibile a partire da oggi, venerdì 20 novembre 2020, presso il centro sportivo “Brignani” di Mezzago.

La collaborazione con “Fondazione Harmonia”

L’annuncio è arrivato questa mattina, venerdì, da parte dell’Amministrazione comunale di Mezzago. I tamponi rapidi arrivano in paese, e saranno aperti anche ai residenti di Cornate. A realizzare i tamponi rapidi antigenici saranno gli specialisti di “Fondazione Harmonia”, che sul territorio si occupano già dei Comuni di Concorezzo e Aicurzio.

Siamo lieti di annunciarvi che anche a Mezzago da oggi sarà possibile effettuare i tamponi rapidi antigenici, presso il Campo Sportivo “F. Brignani” – ha spiegato l’Amministrazione guidata dal sindaco Massimiliano RivabeniPer i cittadini di Mezzago non serve prescrizione medica per accedere al servizio. Le tariffe per i residenti sono di 15 Euro a tampone, con agevolazioni per le persone con oltre 80 anni. Questa iniziativa è realizzata dall’Amministrazione in collaborazione con Fondazione Harmonia, medici di medicina generale e pediatri di libera scelta, con il supporto di Protezione Civile e di cittadini volenterosi”.

Come detto, il servizio sarà aperto anche a tutti i cittadini di Cornate, Comune che ha attivato una collaborazione con Mezzago.

Accogliendo con favore la richiesta del Comune di Cornate d’Adda di aderire alla nostra iniziativa e condividendo l’opportunità di accedervi a prezzo calmierato anche da parte dei cittadini di Comuni confinanti, siamo orgogliosi e fieri che Mezzago possa contribuire fattivamente alla lotta alla pandemia covid”, conclude Rivabeni.

Per i residenti a Bellusco, Busnago e Sulbiate sarà necessaria la prescrizione medica e il costo sarà di 20 euro. Per i residenti in altri Comuni di 35 euro.

Per tutte le informazioni è possibile consultare la pagina Facebook ufficiale del Comune di Mezzago.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli