Ieri i funerali di Ugo Parma e Anna Brambilla

Uniti fino all'ultimo anche durante il loro funerale.

Ieri i funerali di Ugo Parma e Anna Brambilla
Pubblicato:

Si sono svolti ieri a Vimercate i funerali di Ugo Parma e Anna Brambilla morti lunedì scorso all'interno della loro abitazione di via don Bosco.

L'ultimo saluto alla coppia

Anche durante il loro funerale erano uno al fianco dell'altro. Si sono svolti lunedì pomeriggio nella chiesa della Beata Vergine a Vimercate i funerali di Ugo Parma e Anna Maria Brambilla. I due, marito e moglie, erano stati trovati morti nella loro abitazione a pochi metri uno dall'altro. Dopo l’autopsia di venerdì, che pare abbia confermato la morte «naturale» dei due coniugi (si attende l’esito ufficiale), i corpi sono stati riportati a Vimercate per le esequie.
Le due bare erano l’una a fianco dell’altra, come Anna e Ugo sono rimasti fino agli ultimi momenti della loro vita:

«Gli sposi Ugo e Anna Maria celebrano in modo definitivo ed eterno le loro nozze di fronte a nostro signore Gesù - ha detto il sacerdote durante l’omelia - Gesù è il nostro pastore bello e Gesù ci mostra che la bontà delle persone è questione estetica e fisica. Donarsi ogni giorno all’altro è quello che hanno fatto Anna Maria e Ugo, che hanno vissuto una vita insieme. Quando offriamo agli altri ci sentiamo meglio e come Gesù diventiamo pastori buoni. Ugo e Annamaria hanno vissuto del dono di sé: non sono stati mercenari uno dell’altro".

In edicola oggi con il Giornale di Vimercate l'articolo completo sfogliabile anche online su pc, tablet e smartphone.

Seguici sui nostri canali
Necrologie