Lezioni di cucina aperte al pubblico allo Scavolini Store

Lissone con i blogger Lina D’Ambrosio e Marco De Padova

Lezioni di cucina aperte al pubblico allo Scavolini Store
Cronaca 03 Ottobre 2017 ore 10:06

Per il secondo weekend, torna in Brianza l’iFood inStore, il tour di eventi gastronomici dedicati alla buona cucina e al design. Per sabato 7 ottobre, iFood e Scavolini hanno organizzato uno show-cooking imperdibile. Presso lo Scavolini Store di Lissone, dalle 18:30 alle 20:00, i food blogger Lina D’Ambrosio e Marco De Padova coinvolgeranno il pubblico nuovamente con lezioni di cucina, proponendo ricette autunnali che avranno come ingrediente principale la zucca.

Lo Scavolini Store Lissone, gestito dalla famiglia Meroni, è la location che ospita l’evento: uno spazio di 600mq in Viale Valassina 68 che raccoglie un’ampia selezione di cucine, arredo living e bagno firmati Scavolini.
Insieme al personale dello showroom, che vanta una lunga esperienza nel mondo dell’arredo, i visitatori dello Store potranno essere accompagnati in un percorso di design tra classico e moderno: in mostra le collezioni Carattere, Qi, Favilla, Foodshelf, Diesel Social Kitchen, LiberaMente o Motus per l’arredo cucina e living e le collezioni Qi, Aquo, Font e Rivo per l’arredo bagno.

Halloween è ormai alle porte e la zucca, oltre ad essere il simbolo per eccellenza di Jack O’Lantern, è anche un ingrediente perfetto per decorare e insaporire le tavole autunnali. Lina propone una crema di zucca e carote al rosmarino con feta, da gustare con dei crostini croccanti; Marco invece cucina una dadolata di zucca con rosmarino e peperoncino, per rendere più piccanti i contorni dei pranzi domenicali in famiglia.

Gli ospiti del pubblico potranno infine gustare le pietanze preparate e togliersi qualche curiosità grazie ai suggerimenti dei blogger.

4 foto Sfoglia la gallery

Protagonisti di questo show-cooking, i due food blogger Lina D’Ambrosio e Marco De Padova.

Lina D’Ambrosio, bergamasca di nascita, milanese d’azione e con origine campane, per un melting pot di tradizioni culinarie, nella vita di tutti i giorni è una grafica, ma la sua passione per la cucina l’ha spinta ad aprire il blog Spadellatissima – More than fooddove propone ricette sfiziose, recensioni di ristoranti e dispensa consigli per preparare piatti senza glutine.

Marco De Padova è un eventologo, manager del food&beverage e, per chi segue il suo blog In cucina con il Direttore, è IL Direttore, dove recensisce ristoranti e locali, incontra chef e personaggi di punta del panorama della cucina italiana.

Prosegue il progetto Scavolini “iFood inStore”, il blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che per tutto il 2017 continuerà a coinvolgere gli Scavolini Store d’Italia offrendo ai clienti un’esperienza gourmet tra buon cibo e design.

 

Informazione Pubblicitaria

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità