Il Birrificio Hibu festeggia 11 anni - ECCO GLI EVENTI

In occasione dell'undicesimo anniversario un programma davvero ricco di iniziative.

Il Birrificio Hibu festeggia 11 anni - ECCO GLI EVENTI
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione dell’undicesimo anniversario di Hibu, in via Ampere 6 a Burago di Molgora (Mb)  una due giorni di eventi: con i food trucks, i gonfiabili per i bambini, lo yoga, il concerto serale, la corsa domenicale, l’aperitivo con gli amici a quattro zampe e ovviamente tante spine (saranno ben 12) per assaggiare il maggior numero possibile di nostre birre.

 Il Birrificio Hibu festeggia 11 anni: gli eventi di sabato 12 maggio

La festa inizia sabato alle ore 16 con gli amici dei food trucks schierati sul piazzale del birrificio. Tra le golosità vi aspettano Scilla e Federica di Al Michettino (www.almichettino.it) con le michette salate e dolci, il pesce fritto di Urban Fish, un barbecue da leccarsi le dita curato dal team di All You Can Smoke. E ancora gli Arrosticini di Bruno, i gelati e le goloserie di Barbara. I trucks saranno operativi per voi dall’apertura dei cancelli fino a domenica sera, in modo da assecondare qualsiasi palato per accompagnare le nostre 12 birre freschissime di spina. Dopodiché, alle ore 22, concerto libero con Teo e le veline grasse, il gruppo trasversale capace di riadattare qualsiasi vecchio grande successo in modo vivace e creativo. La colpa sarà tutta loro se sabato sera ballerà anche il più riottoso degli scoordinati patologici. E vi assicuriamo che sono capaci di far muovere i piedi anche ai tavoli.

Il programma di domenica 13 maggio

La festa prosegue domenica 13 con l’intrattenimento musicale di dj Bum Bum. I cancelli del nostro birrificio aprono alle ore 8 per accogliere i primi corridori pronti a partecipare alla Hibu Run, la gara podistica fatta da un doppio percorso (6 e 12 Km) che partirà dalla sede del birrificio, per snodarsi attraverso i campi e i boschetti che ci circondano. Quella della Hibu Run è una seconda edizione richiesta a furor di popolo, anche per il successo dei “pit stop” in cui rifocillarsi con birra, salame e taralli. Si potrà partecipare anche in gruppo per cui le iscrizioni verranno accolte solo via mail da patrizia@birrificiohibu.it fino al 9 maggio alle ore 12, dopodiché ci si potrà registrare anche a pochi minuti dalla partenza, ma solo come concorrenti singoli. La partecipazione costa 5 euro.

Quindi alle 17.30 chi avrà piacere potrà prendere parte all'aperitivo a 6 zampe. Una passeggiata di circa 5 Km in compagnia degli amici a quattro zampe guidati dai ragazzi di Cuordicane. Anche qui non mancheranno gadget offerti da Husse e Marta Brands che ci porterà oltre ai suoi prodotti anche i ricercatissimi papillon per cani e gatti di Funky Dog, il 30% del cui ricavato andrà alla onlus Human Dogs. A chi è interessato consigliamo la pre-iscrizione: patrizia@birrificiohibu.it con nominativo, indirizzo, telefono, nome e razza del cane per non incorrere nell’affollamento del pomeriggio di baldoria. L’iscrizione costa 5 euro.

Due parole su Hibu

Il birrificio brianzolo Hibu è frutto dell’ingegno del mastro birraio Raimondo Cetani. Ex informatico, che lo ha fondato nel 2007.

Cetani ha iniziato realizzando le cotte nel garage di casa per gli amici, quindi – dato che la produzione era molto apprezzata - dedicandogli sempre più tempo ed energie, fino a trasformarlo nella sua professione. Una ventina in tutto le etichette in catalogo, suddivise fra Perenni (sempre in produzione) e Stagionali (che cambiano con l’incedere della temperatura), prodotte con l’attenzione che lo caratterizza da sempre: pressoché sartoriale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie