Il camper della prevenzione in rosa arriva a Monza
"Ottobre in Salute… Donna 2018": torna la campagna gratuita di prevenzione del tumore al seno
Il camper della prevenzione in rosa di Salute e Donna torna nuovamente nelle piazze di Monza e Brianza
Il camper in rosa
Ottobre, mese della prevenzione del cancro al seno: l’associazione "Salute Donna Onlus" torna nuovamente nelle piazze lombarde con la campagna "Ottobre in Salute… Donna 2018".
L’obiettivo, quello di ricordare alle donne che la prevenzione è un’arma fondamentale nella lotta al tumore alla mammella.
Anche quest’anno il sodalizio torna con il camper offrendo visite senologiche gratuite con gli specialisti dell’Istituto dei Tumori di Milano e degli ospedali del territorio.
Inoltre, visto il successo riscosso nel 2017, anche per questa edizione in alcune piazze sarà possibile sottoporsi gratuitamente agli esami spirometrici, fondamentali per la dissuasione dal vizio della sigaretta.
Tour della salute
Fino al 28 ottobre il camper di "Salute Donna" farà tappa in diverse città lombarde e le donne potranno gratuitamente (previa prenotazione) sottoporsi alla visita senologica e in caso di necessità verranno indirizzate dallo specialista.
"Nella lotta al tumore la prevenzione è fondamentale - commenta Anna Mancuso, presidente di "Salute Donna Onlus" - Solo attraverso una diagnosi precoce è possibile individuare tempestivamente la patologia. Con questa iniziativa vogliamo ricordare alle donne l’importanza del controllo del proprio seno: le donne devono prendersi cura del proprio corpo, non devono sottovalutare eventuali campanelli d’allarme, non devono avere paura di chiedere e di informarsi".
Il camper a Monza
24 ottobre
Monza: via San Fruttuoso (angolo via Tazzoli) dalle 9 alle 12.30
Monza: piazza Bonatti (zona San Donato) dalle 14 alle 18
25 ottobre
Monza: piazza Roma (Arengario) dalle 9 alle 18. In questa giornata sarà possibile anche effettuare visite spirometriche.
26 ottobre
Monza: via D’Annunzio (zona San Rocco) dalle 9 alle 18
Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 02.6470452, oppure al numero verde 800.22.32.95 o inviare un’email a info@salutedonnaonlus.it