Il campione mondiale Mattia Muratore incontra i ragazzi di terza media FOTO
L'incontro è avvenuto questa mattina alla scuola media Stoppani di Arcore
Davanti alla forza di volontà e alla voglia di vivere che trasmette Mattia non c’è che da rimanere a bocca aperta.
Lunedì mattina speciale per un centinaio di ragazzi di terza media della scuola «Stoppani» di Arcore, che proprio stamattina, lunedì, hanno incontrato un grande campione di sport.
Si tratta della stella mondiale degli «Sharks Monza» Mattia Muratore. L'atleta arcoresse ricopre anche il ruolo di capitano della nazionale Italiana di Powerchair hockey, hockey in carrozzina elettrica per atleti diversamente abili.
Mattia e Angelo: un binomio vincente
Accompagnato dal suo allenatore Angelo Vailati, Muratore, arcorese doc, ha raccontato la sua toccante testimonianza non solo di sport, ma di vita.
"I ragazzi hanno manifestato grande interesse ed entusiasmo per la presenza dell’atleta ex portiere nazionale Simone Bettineschi e dell’attesissimo capitano della nazionale neo campione del mondo, l’arcorese Mattia Muratore - ha sottolineato soddisfatto Angelo Vailati - Uno dei momenti più commoventi è stato quando alcuni ragazzi si sono presentati con un grande cartellone, da loro disegnato, inneggiante gli Sharks Monza".
Gli studenti hanno anche simulato momenti di gioco
Dopo la testimonianza di Mattia gli stessi studenti si sono prodigati nel simulare momenti di gioco sfidando i due atleti in Carrozzina, con tanto entusiasmo da andare ben oltre l’orario dell’ora di lezione.
Il capitano Mattia ha rivolto quindi loro, l’invito a partecipare al decimo Trofeo Sharks/Arcore che si terrà domenica prossima al Palaunimec di via Edison ad Arcore.