Anti droga

Il cane Boss scova uno spacciatore e lo fa arrestare

E' accaduto ieri in stazione a Monza durante un controllo della Polizia locale. Lo spacciatore è un 25enne

Il cane Boss scova uno spacciatore e lo fa arrestare
Pubblicato:

Ha fiutato uno spacciatore e lo ha fatto arrestare. Grazie al cane Boss nella mattinata di ieri, mercoledì 8 febbraio 2023, un 25enne è stato arrestato dalla Polizia locale in stazione a Monza.

Un arresto  in stazione

Durante lo svolgimento del quotidiano servizio di presidio e controllo del territorio, gli agenti della Polizia Locale - Nucleo Operativo Sicurezza Territoriale assieme al Nucleo Cinofilo hanno effettuato un arresto nei giardini della stazione.

Alla vista degli agenti e del cane Boss che fa parte dell'unità cinofila, un venticinquenne residente a Monza, titolare di regolare permesso di soggiorno, aveva tentato prima di allontanarsi e poi di disfarsi di un involucro contenente hashish, già diviso in piccole dosi, del peso complessivo di circa 9 grammi e di denaro contante.

Raggiunto dagli agenti il giovane  è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (il Tribunale ha poi disposto la detenzione domiciliare dell'arrestato). Dopo l'iniziale identificazione in Comando, gli agenti del Nost hanno perquisito anche il domicilio dell’uomo, dove è stata rinvenuto e sequestrato un ulteriore quantitativo di hashish diviso in 35 dosi e del peso complessivo di circa 63 grammi.

Controlli anti droga anche a San Rocco

Sempre ieri, mercoledì 8 febbraio 2023, alle o 10 sono stati effettuati dei controlli con l'unità cinofila anche a San Rocco, precisamente nei giardini pubblici di via Solone.

Qui hanno trovato un consumatore in possesso di circa 10 grammi di hashish (in un unico pezzo contrassegnato con il simbolo dei Bitcoins): il giovane è stato segnalato alla Prefettura mentre la sostanza è stata posta sotto sequestro amministrativo.

L’assessore alla Sicurezza e alla Legalità del Comune Ambrogio Moccia ringraziando la Polizia locale ha annunciato che i controlli in tal senso saranno confermati anche nelle prossime settimane.

Seguici sui nostri canali
Necrologie