Il carnevale “show” del “Nanni Valentini” (VIDEO)

Un vero "show". Il carnevale "made in Nanni Valentini" è andato in scena sabato scorso nel cortile della scuola: un'iniziativa che ormai è una tradizione per gli studenti del liceo artistico di via Boccaccio, autori delle maschere e dei travestimenti.

Il carnevale “show” del “Nanni Valentini” (VIDEO)
01 Marzo 2017 ore 09:42

Un vero “show”. Il carnevale “made in Nanni Valentini” è andato in scena sabato scorso nel cortile della scuola: un’iniziativa che ormai è una tradizione per gli studenti del liceo artistico di via Boccaccio, autori delle maschere e dei travestimenti. Gli ingredienti sono molto semplici: un po’ di musica, un red carpet e una giuria. Un viaggio attraverso personaggi storici, beniamini del mondo dello spettacolo, ma anche rappresentazioni di fantasia. Il tutto, ovviamente “hand made”, come si conviene agli studenti di una scuola di artisti. Ma la festa non è soltanto un’occasione per sfoggiare abiti e travestimenti, per esprimere il proprio “io”. Tra gli studenti c’è anche la percezione che manchi ancora qualcosa… Si tratta dell’edificio dell’ex Borsa, in stato di abbandono a pochi metri dall’edificio principale. Un momento di socializzazione, dunque, per incontrarsi anche con quegli studenti costretti a “occupare” le aule distaccate di via Magenta e fare il punto su quello che ancora si deve fare per migliorare l’istituto.

Abbiamo parlato due studentesse, Giada Locatelli e Federica Santoro, per conoscere i desideri e le aspettative degli artisti monzesi…

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia