Il Comune manda i padroni di cani a lezione

L'iscrizione è gratuita e aperta a tutti i residenti.

Il Comune manda i padroni di cani a lezione
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Vimercate vuole cani e padroni ben educati e offre lezioni gratuite di educazione cinofila per tutti i residenti.

L'iniziativa di palazzo Trotti

#bastapoco. E' questo lo slogan con il quale l'amministrazione vuole sensibilizzare i padroni di cani. Capire le loro esigenze, saperli accudire e renderli rispettosi. Per questo i padroni potranno far seguire ai propri animali corsi di educazione cinofila in collaborazione con il Gruppo cinofilo Vimercate "Il tiglio". Un calendario di incontri che partirà il 16 settembre e che andrà avanti fino all'ottobre del 2019 all'interno del campo di addestramento di via Adda. Un campo di addestramento gestito proprio dal gruppo cinofilo nato nel 1998 e che ogni domenica pomeriggio si ritrova nel campo per educare decine di cani.

Le date per partecipare

Come detto si parte con la prima lezione domenica 16 settembre seguita da una lezione il 14 ottobre. Nel 2019 si riparte domenica 14 aprile, poi il 12 maggio e infine domenica 9 giugno. Si riparte a settembre con l'appuntamento dell'8 settembre e conclusione domenica 13 ottobre. Tutti gli appuntamenti si terranno la mattina dalle 9.30 fino alle 11.30. Tutti gli interessati potranno iscriversi prima di ogni incontro all'indirizzo: iltiglio@brianzaest.it inserendo i propri dati, quelli del cane e un recapito telefonico.

Seguici sui nostri canali
Necrologie