Il consigliere grillino scivola sugli orari di apertura della biblioteca

Il protagonista di questa storia è Nicola Ganino, già candidato sindaco del Movimento 5Stelle a Villasanta

Il consigliere grillino scivola sugli orari di apertura della biblioteca
Vimercatese, 25 Luglio 2019 ore 13:30

Si è lamentato pubblicamente scrivendo una recensione negativa nei confronti della biblioteca di Villasanta poichè l’ha trovata chiusa in un caldo pomeriggio d’estate. Ma non si era accorto che gli orari di apertura, per i mesi di luglio e agosto, erano stati precedentemente variati e comunicati sul sito internet del Comune.

E fin qui non ci sarebbe nulla di così sconvolgente se non fosse per il fatto che il protagonista di questa vicenda è Nicola Ganino, consigliere comunale a Villasanta eletto tra le fila del Movimento 5Stelle.

Insomma un brutto scivolone per l’esponente del M5Stelle, già candidato sindaco qualche mese fa nella competizione elettorale che ha visto trionfare Luca Ornago.

La tirata d’orecchi in una recensione su Google

La scorsa settimana Ganino, dicevamo, si era recato nella biblioteca “Aldo Moro” di via Confalonieri. Ma, dopo averla trovata chiusa, ha pensato bene di scrivere una recensione su Google contro il servizio offerto dalla biblioteca stessa.

“Mi sono recato oggi alle 17.20, hanno anticipato la chiusura di 10 o più minuti senza avvisare, mancanza di serietà. Ho guardato gli orari esposti all’esterno”, ha scritto Ganino

Pronta la risposta delle bibliotecarie

Non si è fatta attendere la risposta del personale della biblioteca che ha bacchettato il consigliere comunale.

“Buongiorno Nicola, la informiamo che dal 1 luglio al 31 agosto la biblioteca è aperta secondo l’orario estivo (che prevede la chiusura nei pomeriggi di venerdì e sabato), pubblicato all’inizio del mese sui nostri siti istituzionali (www.comune.villasanta.mb.it, www.brianzabiblioteche.it) e affisso sulla porta di ingresso della biblioteca. Abbiamo anche aggiornato i nostri orari qui su Google, affinché i nostri utenti possano trovare le corrette informazioni su più fonti. Non sappiamo quindi cosa possa averle generato confusione, non è nostra abitudine chiudere prima e lasciare i nostri utenti senza libri! La aspettiamo in biblioteca… nei nostri orari di apertura! A presto.”

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia