Il consigliere regionale Alessandro Corbetta (Lega) in visita ai pompieri di Lissone

Il lumbard ha incontrato i Vigili del fuoco di Lissone nel distaccamento volontario di viale Martiri della libertà

Il consigliere regionale Alessandro Corbetta (Lega) in visita ai pompieri di Lissone
Monza, 09 Maggio 2018 ore 17:53

Il consigliere regionale della Lombardia Alessandro Corbetta (Lega Nord) ha visitato lunedì sera la caserma dei Vigili del Fuoco di Lissone. L’incontro è stato l’occasione per conoscere da vicino l’attività dei volontari.

Corbetta: “Avanti con il sostegno della Regione”

E’ stato quindi fatto il punto sul bando della Regione a sostegno dei Vigili del Fuoco che ha permesso al distaccamento di ricevere un finanziamento regionale di 16.165 euro per l’acquisto di strumentazioni.

Il distaccamento di Lissone è un esempio perché conta 53 volontari ed esegue oltre 600 interventi l’anno servendo una zona di quasi 100mila cittadini tra Lissone, Macherio, Biassono, Vedano e Sovico.

Ha spiegato il neo consigliere lumbard, originario di Besana ed eletto nella circoscrizione di Monza e Brianza al Pirellone.

L’associazione dei civici pompieri volontari di Lissone organizza inoltre molte iniziative per coinvolgere la cittadinanza e avvicinare i giovani al corpo dei Vigili del Fuoco.

La Regione a fianco dei distaccamenti

Con la Legge regionale approvata dunque nel 2017 sono stati destinati 500mila euro . In Brianza le associazioni di Lissone, Vimercate, Seregno, Lazzate e Carate hanno beneficiato di contributi per un totale di 79.859 euro.

Lissone, una squadra dei Vigili del fuoco
Lissone, una squadra dei Vigili del fuoco con Alessandro Corbetta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia