La nota

Il cordoglio della Provincia per le vittime del tragico attentato in Congo

Il presidente Santambrogio: "Ai famigliari di questi due connazionali caduti nello svolgimento della loro missione va il nostro più sentito abbraccio".

Il cordoglio della Provincia per le vittime del tragico attentato in Congo
Pubblicato:
Aggiornato:

La Provincia di Monza e Brianza si unisce al cordoglio per Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci, vittime del tragico attentato in Congo.

Attentato in Congo, il cordoglio della Provincia

La Provincia di Monza e della Brianza, con il Presidente Luca Santambrogio ed il Consiglio provinciale, si unisce al cordoglio per la tragica scomparsa dell’Ambasciatore D’Italia, il limbiatese Luca Attanasio e del carabiniere di scorta Vittorio Iacovacci, uccisi nell’attentato nella Repubblica Democratica del Congo.

“Sono lutti che hanno colpito e ferito non solo le istituzioni ma anche la nostra comunità della Brianza, fatta di tutti i cittadini dei 55 Comuni, che oggi perde uno dei suoi rappresentanti.  – commenta il Presidente Luca Santambrogio – Luca Attanasio era nato a Limbiate e sono tanti i brianzoli che hanno avuto il piacere di conoscerlo come persona e come professionista. Io lo sto conoscendo adesso attraverso le parole commosse e spezzate di chi lo sta ricordando: sono certo di poter dire a nome di tutti che oggi la nostra provincia perde uno dei testimoni di quei valori che da sempre contraddistinguono la gente nata in questa terra operosa ma tanto generosa e solidale. Gente che nel compiere il proprio dovere ci sa mettere il cuore e l’anima senza risparmiarsi. Ai famigliari di questi due connazionali caduti nello svolgimento della loro missione va il nostro più sentito abbraccio.”

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie