Lutto

Il Coro Fior di Montagna piange Sergio Zampieri

Alle 16 di oggi i funerali presso la parrocchia di Sant'Eusebio ad Agrate brianza

Il Coro Fior di Montagna piange Sergio Zampieri

Si spento nei giorni scorsi Sergio Zampieri, componente del Coro Fior di Montagna di Monza, attivo in città fin dal 1956.

Il Coro Fior di Montagna piange Sergio Zampieri

A dare notizia della scomparsa di Zampieri è stato proprio lo staff del coro:

“Il coro Fior di Montagna piange la perdita di un’altra voce – si legge in un breve messaggio postato sulla pagina Facebook. Ieri (sabato 25 ottobre ndr) Sergio Zampieri è andato avanti per raggiungere gli amici del coro degli angeli del Paradiso. Per tantissimi anni Sergio è stato presente tra le nostre fila, con la sua voce raffinata ed il suo esempio di costanza e fedeltà. Tutto il FDM si stringe in un corale abbraccio alla moglie e ai famigliari. REQUIESCAT IN PACE”.

I funerali di Sergio Zampieri oggi, martedì, alle ore 16 presso la parrocchia di Sant’Eusebio ad Agrate Brianza.

Il Coro in breve

Nasce a Monza nel 1956 questa storica formazione di voci virili. Ha sempre dedicato particolare attenzione all’esecuzione di canti di montagna e popolari. Sull’esempio di altri gruppi, il coro ha stretto frequenti collaborazioni con diversi autori creando un vasto repertorio.

Oltre che nella programmazione concertistica in diverse regioni italiane, aderendo ai suoi principi associativi, si impegna nella divulgazione di brani d’ispirazione popolare. La formazione è divisa in quattro categorie e composta da circa venti persone.

(in copertina Sergio Zampieri)