Il coro Sant'Anna di Busnago festeggia 50 anni

Un anniversario da ricordare per lo storico coro.

Il coro Sant'Anna di Busnago festeggia 50 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre giorni di vacanza tutti assieme per festeggiare i 50 anni del coro Sant’Anna di Busnago.

Il viaggio a Matera del coro Sant'Anna

Lo scorso fine settimana i membri del coro del paese, accompagnati dal presidente Marilena Colombo, hanno fatto visita a Matera la città della cultura 2019 e si sono poi spostati anche in Puglia per visitare le bellezze del luogo. Nel gruppo, molto affiatato, facevano parte anche il sindaco Marco Corti, l’ex sindaco Danilo Quadri, oltre al parroco don Eugenio Boriotti.

Le parole del presidente Marilena Colombo

«Una visita particolare quella a Matera dove abbiamo potuto incontrare anche il vescovo don Giuseppe “Pino” Caiazzo che nei mesi scorsi era stato a Busnago in occasione delle cresime e che conosce molto bene la comunità brianzola - ha affermato Marilena Colombo - Siamo stati anche alle grotte di Castellana, ad Alberobello e infine anche a Bari dove abbiamo visitato le chiese di San Sabino e San Nicola».

Il coro nato proprio 50 anni fa, quest’anno festeggerà anche con un concerto speciale che si terrà prima di Natale in una data ancora da definire e sarà tenuto come sempre dal maestro Carluccio Mattavelli che dirigerà i circa 20 membri della corale.

Martedì in edicola l'articolo completo con il Giornale di Vimercate.

Seguici sui nostri canali
Necrologie