Il messaggio

Primi tre casi di Coronavirus a Muggiò

Il sindaco Maria Fiorito pochi minuti fa ha confermato i numeri con i primi tre casi registrati in paese

Primi tre casi di Coronavirus a Muggiò
Monza, 12 Marzo 2020 ore 19:51

Tre i casi di Coronavirus accertati anche a Muggiò. I primi dati sono stati confermati pochi minuti fa direttamente da Villa Casati.

Il Coronavirus arriva Muggiò

Il sindaco Maria Fiorito, pochissimi minuti fa, ha confermato il dato reso pubblico da Regione Lombardia. Con un breve video il primo cittadino ha segnalato i numeri relativi ai primi contagi che hanno toccato il paese.

Regione Lombardia segnala i primi tre casi di Covid19 a Muggiò. In queste ore c’è in corso una modifica nel sistema di allerta dei Sindaci rispetto ai nuovi casi sul territorio. Regione Lombardia da ieri dispone dei dati dei laboratori mentre Ats Brianza ha quelli degli ospedali. Da domani invece per avere un quadro completo saranno incrociati tre dati: ospedali, laboratori di analisi e ufficio d’igiene. Noi proseguiremo a fornire tutte le informazioni che riceviamo dalle autorità con trasparenza e tempestività. Rinnoviamo, ancora una volta, l’invito a non uscire di casa. La nostra salute è nelle nostre mani.

Con queste parole il sindaco ha rinnovato, per l’ennesima volta, la necessità di restare in casa il più possibile e di evitare qualunque tipo di contatto in luoghi affollati. Anche a Muggiò, in questi giorni, si è scelto di sospendere i mercati e di chiudere in via preventiva tutte le aree verdi, compreso il parco di Villa Casati per evitare assembramenti.

Tutte le informazioni sui servizi pubblici e le modalità di accesso agli uffici comunali sono disponibili sul sito web istituzionale del Comune.

LEGGI IL GIORNALE DI MONZA ACQUISTANDO L’EDIZIONE DIGITALE

TORNA ALLA HOME 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia