Lutto a Lissone

Il Covid si è portato via l’ex comandante e “pres” del Rotary

Per 18 anni era stato alla guida dei Carabinieri di Lissone, poi si era dedicato al volontariato e alla beneficenza

Il Covid si è portato via l’ex comandante e “pres” del Rotary
Monza, 18 Novembre 2020 ore 11:45

Il Covid si è portato via l’ex comandante dei Carabinieri di Lissone e ex presidente del Rotary Club Monza Nord-Lissone Francesco Murgia.

Vittima del Covid

L’ex comandante, che ha guidato il Comando dell’Arma di via 25 Aprile e andato in pensione nel 2005, è mancato all’età di 68 anni nella serata di ieri – martedì – a causa delle complicazioni dovute al coronavirus mentre si trovava a Posada, nella sua Sardegna.

Per ben 18 anni al comando dei militari lissonesi, dopo la pensione si era dedicato al sociale occupandosi delle attività benefiche del club locale del Rotary. E proprio del club Monza Nord-Lissone era stato presidente dal 2009 al 2010.

Un pensiero di vicinanza e di cordoglio alla famiglia del maresciallo Francesco Murgia. È stato per anni a servizio della nostra città garantendo sicurezza e legalità. Qualche giorno fa ho incontrato la moglie: mi ha raccontato con grande dolore la fatica della lontananza e la sofferenza di Francesco. A lei e al figlio un grande abbraccio dalla città di Lissone.

Questo il messaggio di vicinanza e di cordoglio del sindaco Concetta Monguzzi. Molte le testimonianze di affetto da parte del mondo politico, sociale e dell’associazionismo lissonese. Al momento non si conosce la data delle esequie.

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia