Emergenza Covid-19

Il Dipartimento tutela vittime di Fratelli d’Italia in campo contro lo stress da coronavirus

Attivato uno sportello psicologico di aiuto e sostegno.

Il Dipartimento tutela vittime di Fratelli d’Italia in campo contro lo stress da coronavirus

Il Dipartimento tutela vittime di Fratelli d’Italia in campo contro lo stress da coronavirus. Attivato uno sportello psicologico di aiuto e sostegno.

I pericoli dell’isolamento

Negli scorsi mesi siamo stati messi di fronte a una sfida molto complicata, quella dell’isolamento forzato, dovuto al contenimento della diffusione del coronavirus. Un isolamento reso ancora più difficile dalla profonda crisi economica dovuta proprio alla pandemia che continua a imperversare nel nostro Paese, ma non solo. I numeri, fortunatamente, sembrano essere in miglioramento, ma la partita è ancora tutta da giocare. Proprio per aiutare le tante persone in difficoltà il Dipartimento di tutela vittime di Fratelli d’Italia ha deciso di attivare uno sportello psicologico di aiuto e sostegno.

“La profonda crisi economica si sta rivelando nella sua complessità e drammaticità: finora si registrano 25 suicidi fra imprenditori e padri di famiglia in difficoltà nel lockdown – spiega Laura Della Bosca, referente per la Provincia di Monza e Brianza del Dipartimento di FdI – Il dramma è collettivo, ma in alcuni soggetti l’isolamento non fa altro che accrescere il senso di frustrazione e angoscia. L’Oms lancia un allarme: è in arrivo un’ondata di stress post-traumatico. Coronavirus e lockdown deteriorano la salute mentale. Il Dipartimento tutela vittime di Fratelli d’Italia ha attivato su Facebook “Emergenza Covid-19: sportello psicologico di aiuto e sostegno”, uno sportello gratuito a cui far riferimento in caso di necessità, gestito da psicologi, psichiatri e counselor. E’ importante e necessario in questa condizione di instabilità sostenere chi si trova ad affrontare disagi emotivi per evitare situazioni irreversibili”.

Per ogni informazione è possibile scrivere all’indirizzo mail tutelavittime@fratelli-italia.it

TORNA ALLA HOMEPAGE