Rinviata la sfida con l'Atalanta

Il direttore generale della Fiorentina Joe Barone si trovava in Brianza al momento del grave malore

Il dirigente viola è stato soccorso ieri a Cavenago: le sue condizioni sono critiche.

Il direttore generale della Fiorentina Joe Barone si trovava in Brianza al momento del grave malore

Il direttore generale della Fiorentina Joe Barone si trovava in Brianza al momento del grave malore. Il dirigente viola è stato soccorso ieri, domenica 17 marzo 2024, in un noto hotel di Cavenago: ricoverato al San Raffaele, versa in condizioni sono critiche. La partita in programma contro l’Atalanta è stata rinviata.

Il malore

L’allarme è scattato ieri pomeriggio, domenica 17 marzo 2024, intorno alle 15. Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, si trovava in albergo a Cavenago, in attesa di recarsi a Bergamo, dove alle 18 i viola avrebbero dovuto sfidare l’Atalanta per la 29esima giornata del campionato di Serie A. All’improvviso il dirigente della Fiorentina si è sentito male: sul posto si sono precipitati un’ambulanza e un’automedica, giunti all’hotel in codice rosso. Le condizioni di Barone sono apparsa fin da subito molto delicate e l’uomo, 57 anni, è stato trasportato sempre in codice rosso all’ospedale San Raffaele di Milano. Qui il direttore generale della Fiorentina è stato preso in carico dall’equipe del dottor Zangrillo. La partita contro l’Atalanta, intanto, è stata rinviata a data da destinarsi, con i giocatori toscani che si sono radunati al San Raffaele per stare vicino a Barone.

Il comunicato della Fiorentina

Nelle scorse ora la società viola ha diramato un comunicato stampa relativo alle condizioni di Barone. Oggi, martedì 18 marzo, è quindi previsto un nuovo aggiornamento.

“ACF Fiorentina comunica che il DG Joe Barone è attualmente ricoverato presso la terapia intensiva cardiochirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano diretta dal Prof Zangrillo – si legge nella nota stampa – Le condizioni cliniche sono critiche ma stabili. Barone è attualmente trattato con le terapie più avanzate in tema di sostegno e supporto della funzione cardiaca. Un nuovo aggiornamento verrà diffuso nella giornata di domani”.