Emergenza Coronavirus

Il dolore della politica brianzola per la scomparsa di Luca Gerlinzani

L'assessore di Cornate si è spento ieri, a soli 49 anni.

Il dolore della politica brianzola per la scomparsa di Luca Gerlinzani
Vimercatese, 24 Marzo 2020 ore 10:37

Il dolore della politica brianzola per la scomparsa di Luca Gerlizani. L’assessore al Commercio del Comune di Cornate si è spento ieri, lunedì, a soli 49 anni. Il Coronavirus non gli ha dato scampo dopo una battaglia iniziata lo scorso 15 marzo con il ricovero presso l’ospedale di Vimercate.

Il cordoglio dell’Amministrazione

Nella mattinata di oggi, martedì, il sindaco Giuseppe Felice Colombo ha diramato un comunicato stampa, salutando Gerlinzani e ringraziandolo per quanto fatto nel corso dei 10 anni spesi in Amministrazione. Gerlinzani, infatti, era stato membro anche della Giunta precedente, quella guidata da Fabio Quadri.

Assessore dal 2009 si era occupato con dedizione e capacità dei settori commercio, comunicazione, trasporti ed informatica – scrive il primo cittadino – Era una persona sempre disponibile e positiva che consentiva un dialogo educato e costruttivo, sempre nel rispetto delle regole che presiedono la buona convivenza. Sono rimasto fortemente colpito da questo evento e con me tutta l’amministrazione e i dipendenti comunali. Incredulo e sconcertato dalla perdita di una persona ancora giovane e con tanta voglia di fare, da non capacitarmi di come la vita possa riservarti un simile destino. Lascerà un vuoto difficile da riempire che farà meditare sui veri valori della nostra esistenza. Porgo le mie più sentite condoglianze ai famigliari ed ai parenti di Luca ai quali sono particolarmente vicino in questo triste momento. Ciao Luca, buon viaggio”.

Il dolore della Lega

La tragica scomparsa di Luca Gerlinzani ha colpito nel profondo la sezione cornatese della Lega, ma non solo. Molti esponenti del Carroccio hanno voluto salutare il compagno di tante battaglie.

“La nostra sezione piange la scomparsa di Luca Gerlinzani, un militante, un amico ma soprattutto una bellissima persona, ci mancherai. Proteggici da lassù”, hanno scritto gli esponenti cornatesi della Lega.

Parole cui hanno fatto eco quelle dell’Onorevole concorezzese Massimiliano Capitanio:

“Esprimo ai famigliari, all’Amministrazione comunale e alla Lega cittadina e di Circoscrizione le mie più sincere condoglianze per la scomparsa prematura di Luca Gerlinzani, amministratore dal grande cuore e dal profondo amore per il territorio. La Lega perde una delle sue  espressioni più belle e umane. Questa notizia è una tragedia nella tragedia”.

Non è mancato nemmeno il saluto del Senatore Emanuele Pellegrini, originario di Carnate e da sempre vicino alla sezione di Cornate. Pellegrini ha voluto dire addio a Gerlinzani pubblicando una foto dei tanti gazebo effettuati assieme nel corso degli anni.

“In un periodo maledetto arriva la sciagurata notizia… Non ce l’hai fatta… Arrivederci Luca… Non ho parole, tutta la nostra comunità ti piangerà. Ora dacci una mano da lassù a uscire da questa tragedia. Rngrazio di averti conosciuto. Eri una bella persona”.

Martedì un servizio speciale sul Giornale di Vimercate sulla scomparsa di Luca Gerlinzani.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia