Il dosso di Usmate è troppo alto: il Codacons scrive al Comune

Il dissuasore stradale è al centro, nelle ultime ore, di molte critiche da parte dei cittadini e non solo.

Il dosso di Usmate è troppo alto: il Codacons scrive al Comune
Pubblicato:
Aggiornato:

Il dosso di Usmate è troppo alto: il Codacons scrive al comune. Il dissuasore di via Verdi continua ad essere al centro delle polemiche. Ora interviene anche l'Associazione dei consumatori.

Il dosso di Usmate è troppo alto: il Codacons scrive al Comune

Ad Usmate, la via Verdi, a seguito dell’installazione del nuovo dosso per il controllo della velocità, è diventata un problema per tutti gli automobilisti che quotidianamente devono percorrerla". Lo afferma il Codacons che nelle ultime ore è intervenuto sulla questione del dissuasore stradale al centro di molte critiche da parte dei cittadini e non solo (LEGGI QUI LE PROTESTE DELLA MINORANZA IN COMUNE).
"Il dosso appare assolutamente mal strutturato - fa sapere in una nota l'Associazione di categoria -  e ciò crea così considerevoli disagi alle vetture che vi passano sopra. Considerata poi l’altezza del dissuasore e la mancanza di elementi che permettano alle vetture di aderire in maniera funzionale ad esso, è facile comprendere le difficoltà che devono affrontare gli automobilisti".
"Viste le numerose segnalazioni giunte all'Amministrazione comunale", che nel frattempo ha confermato che il dosso in questione è stato costruito secondo quanto previsto dalle normative, il Codacons ha deciso di inviare una diffida al Comune per richiedere delle modifiche strutturali che permettano di attraversare il dosso in maniera agevole e senza pericoli per gli automobilisti.
Seguici sui nostri canali
Necrologie