Il bilancio

Il forte vento "obbliga" agli straordinari i Vigili del fuoco brianzoli

Sabato denso di interventi e richieste di soccorso.

Il forte vento "obbliga" agli straordinari i Vigili del fuoco brianzoli
Pubblicato:

Il forte vento "obbliga" agli straordinari i Vigili del fuoco brianzoli. Sabato denso di impegni per i pompieri a causa delle violente raffiche che hanno colpito la Brianza nella giornata di ieri, 9 aprile 2022.

Il bilancio

Quello di ieri è stato un sabato decisamente impegnativo per i Vigili del fuoco del Comando di Monza. Alle consuete richieste, infatti, si sono sommate quelle dovute al forte vento che si è abbattuto sulla Brianza. A partire da mezzogiorno sono stati ben 26 gli interventi effettuati dalle squadre dei Vigili del fuoco sul territorio provinciale, ma non solo. In due occasioni, infatti, i pompieri brianzoli hanno "sconfinato" anche nella provincia di Como. La maggior parte delle chiamate (11 interventi) è stata per elementi strutturali a causa del vento e per alberi pericolanti (4 interventi): uno di questi ha visto le squadre del Comando operare nella centralissima piazza del Duomo di Monza. Proprio dal capoluogo sono arrivate il maggior numero di richieste (10).

Incendi e incidenti

Agli interventi dovuti alle forti raffiche di vento, si sono aggiunte quelle legate a incendi e incidenti. Cinque le chiamate dovute ai roghi, uno dei quali nel Comune di Carate Brianza: i Vigili del fuoco sono intervenuti in un'attività produttiva situata in via Rivera. Tre gli interventi legati al soccorso di persone, due a incidenti stradali. In totale sono state 14 le squadre che si sono alternate in un sabato decisamente impegnativo: dal Comando e dai distaccamenti sono stati inviati sul territorio 5 autopompe, 2 autoscale, un'autobotte, 4 moduli di supporto e 2 mezzi antincendio su fuoristrada.

1649572087272
Foto 1 di 4
1649572069366(1)
Foto 2 di 4
Monza Interventi Vigili del fuoco a causa del vento
Foto 3 di 4
1649572069381(1)
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie