Il gelato migliore d’Europa a Rho e quello più "salato" a Torino

Due notizie Netweek davvero curiose fra Lombardia e Piemonte.

Il gelato migliore d’Europa a Rho e quello più "salato" a Torino
01 Giugno 2018 ore 13:17

Il gelato migliore d’Europa a Rho e quello più "salato" a Torino: due notizie Netweek davvero curiose.

Il gelato migliore d’Europa a Rho

“Estate al-verde” è il sorbetto al cetriolo che ha stupito tutti i giudici del Gelato Festival Europa. Per la seconda volta di fila Alessandro Croce originario di Settimo Milanese trapiantato a Corbetta, esperto di gelato e studioso di nuove ricette per la Gelateria Tiramisù di via Matteotti a Rho, ha vinto il primo premio al Gelato Festival Europa.

IL SERVIZIO COMPLETO SU SETTEGIORNI.IT

Gelato con panna… da 500 euro: super multa a Torino

Un gelato con l’aggiunta di panna costa 0,50 euro in più alla gelateria in corso Belgio a Torino di Cristian Ciacci. Martedì scorso però il titolare ha deciso di regalare l’aggiunta di panna ad un cliente abituale, battendo così lo scontrino da 4 euro (per due gelati) e non da 4,50 €.

Secondo il racconto del titolare della gelateria, la Guardia di Finanza avrebbe controllato lo scontrino del cliente e riscontrando l’irregolarità e recapitando una multa al signor Ciacci di ben 500 euro. Ma le Fiamme gialle hanno chiarito d'aver fermato due clienti all’uscita dalla gelateria ma questi non sono stati in grado di esibire lo scontrino fiscale dei due gelati che hanno dichiarato di aver consumato.

A seguito poi di controlli all’interno del locale i militari hanno accertato la mancata emissione dello scontrino fiscale. Dunque secondo la finanza non sarebbe stato battuto lo scontrino per intero, cioè di 4,50€ e non solamente per i 50 centesimi...

E a quel punto il titolare ne ha combinata un'altra... SCOPRI COSA HA FATTO SU ILCANAVESE.IT

Necrologie