Il Gruppo Astrofili di Villasanta organizza un corso di Astronomia aperto a tutti

Partecipazione gratuita ma è consigliabile prenotare. 

Il Gruppo Astrofili di Villasanta organizza un corso di Astronomia aperto a tutti
Vimercatese, 16 Gennaio 2019 ore 08:40

Il Gruppo Astrofili di Villasanta organizza un corso di Astronomia aperto a tutti. Partecipazione gratuita ma è consigliabile prenotare.

Il Gruppo Astrofili di Villasanta organizza un nuovo corso

A distanza di due anni dal corso precedente, Il Gruppo Astrofili di Villasanta organizza un corso base di astronomia aperto a tutti. L’edizione passata aveva riscosso molto successo e quindi il gruppo di appassionati di stelle ha deciso di riproporlo aggiornato con le recenti notizie sulle numerose scoperte che l’esplorazione del cielo regala.

Dalle comete agli esopianeti, dalle onde gravitazionali ai buchi neri.

L’evento è patrocinato dal Comune di Villasanta e tutte le otto serate si svolgeranno nella prestigiosa sede di Villa Camperio, a partire da venerdì 25 gennaio con cadenza settimanale.

Inoltre ci saranno tre serate dedicate alla osservazione del cielo nel Parco della Ghiringhella, grazie all’utilizzo dei telescopi del Gruppo.

Informazioni

La partecipazione è libera e gratuita ma, per motivi organizzativi, è comunque consigliabile l’iscrizione. Maggiori informazioni sono disponibili nella locandina che pubblichiamo di seguito. Ma trovate dettagli anche sul sito internet del Comune di Villasanta, sul sito del Gruppo Astrofili e sulla loro pagina Facebook.

Turismo 2020
Top news
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
ANCI Lombardia