Il gruppo di cammino di Usmate muove i primi passi

Giovedì sera il primo incontro in programma.

Il gruppo di cammino di Usmate muove i primi passi
Vimercatese, 27 Giugno 2018 ore 16:02

Partirà ufficialmente domani sera, giovedì, alle 20.30 il primo gruppo di cammino di Usmate. Il ritrovo è fissato in via Europa davanti alla sede della scuola Casati.

L’iniziativa

Anche Usmate avrà il suo gruppo di cammino che è diventato un’abitudine per la maggior parte dei paesi della Brianza. L’obiettivo è fare dell’attività fisica insieme ad altre persone per sconfiggere la sedentarietà e avere anche dei benefici sotto l’aspetto fisico. “L’iniziativa è curata dall’Ats della Brianza che vuole incentivare l’attività fisica legata ad un leggero affaticamento – ha affermato Daniela Sacco, una delle promotrici – Principalmente il progetto è diretto verso tutti gli adulti e anche le persone in pensione che hanno voglia di passare un’ora insieme e mantenersi in forma”.

Gli obiettivi e le fasi dell’allenamento

Prima della camminata c’è una fase di riscaldamento alla quale segue una camminata di un’ora circa che si conclude con dello stretching. L’obiettivo è arrivare a percorre circa 5 chilometri in un’ora, facendo un sforzo raggiungibile da tutti. L’appuntamento è settimanale e l’orario varia anche a seconda della disponibilità dei componenti e della stagione in cui si svolge.

Il servizio completo con le fotografie del primo appuntamento in edicola martedì prossimo con il Giornale di Vimercate.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia