Cesano Maderno

Il Leo Club in aiuto della Croce Bianca

Donato un kit che sarà utile alla formazione dei nuovi volontari.

Il Leo Club in aiuto della Croce Bianca
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Leo Club Cesano Maderno e Brianza Occidentale tende la mano alla Croce Bianca di Cesano.

Il Leo Club in aiuto della Croce Bianca

Il Leo Club Cesano Maderno e Brianza Occidentale al fianco della Croce Bianca, con un prezioso dono che vuole essere un segno di gratitudine per quanto fatto nell’emergenza sanitaria da Covid-19. I soci hanno consegnato ai soccorritori di via Padre Boga un kit dal valore di mille euro con il materiale per il primo soccorso e per la formazione di volontari e operatori.

La consegna in sede

Ad accompagnare il presidente del Leo Club, Gabriele Colombo, c'erano il past president Andrea Barindelli e il vice presidente Francesco Popolo. Il kit., che comprende il giubbino simulatore per la manovra di Heimlich e la barella a cucchiaio atraumatica, è il frutto di una raccolta fondi nel triennio 2019 – 2022 tramite la distribuzione sul territorio dei piccoli pandori, i "Pandoleo".

La formazione dei volontari

"Siamo molto felici di donare questo kit a una associazione così attiva sul nostro territorio: conosciamo tutti molti dei volontari che mettono in gioco il loro tempo per il bene degli altri e non potremmo essere più contenti di mettere nelle loro mani questo regalo di Natale” le parole di Colombo. "Ringrazio a nome di tutta l’associazione i Leo per questa importante donazione – così il presidente della sezione cittadina di Croce Bianca Antonio Zardoni - Abbiamo subito concordato che la migliore soluzione sarebbe stata quella di procurarci del materiale che fosse utile alla formazione dei volontari, il futuro della nostra associazione".

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie