Il libro del bernareggese Stefano Brivio dedicato alla "sua" Inter
Una passione sportiva unica per il bernareggese.

«La tua Inter» è prima di tutto la «sua» Inter. Stefano Brivio, 54 anni, originario di Bernareggio, ha voluto dedicare un libro alla sua squadra del cuore.
La passione per i colori neroazzurri
La sua grande e viscerale passione per i Nerazzurri lo ha portato a scrivere il suo primo libro. Un volume che racchiude una vita di ricordi legati alla Beneamata, con un amore che gli è stato trasmesso dal padre.
«Non è un libro sulla storia dell’Inter. Ma è una specie di autobiografia: è la “mia storia” dell’Inter - racconta - Ricordo bene la mia prima partita allo stadio. Avevo 5 anni. Mio papà, che tutte le domeniche era a San Siro, mi aveva promesso che un giorno o l’altro mi avrebbe portato. Ma quel giorno non arrivava mai. Lo vedevo prepararsi il sabato sera e la domenica uscire senza di me. Finché arrivò la fatidica frase: “Domani andiamo a San Siro”. Ecco, ho ancora nel cuore quell’emozione dell’attesa: finalmente avrei potuto vedere “a colori” i miei campioni. Quelli che conoscevo solo dall’album delle figurine».
Nel suo libro - che sarà presentato mercoledì prossimo, 12 dicembre, alle 19.30, allo spazio eventi del Castello di Monguzzo - si parla molto di emozioni legate al calcio ed è quindi dedicato a tutti gli appassionati, non solo a quelli nerazzurri: «Ho avuto questa idea all’inizio dell’anno. Poi ho messo giù di getto tutto ciò che ricordavo e in un paio di mesi è nato il volume».
L'intervista completa a Stefano Brivio in edicola oggi con il Giornale di Vimercate sfogliabile anche online su pc, tablet e smartphone.