Il libro del bernareggese Stefano Brivio dedicato alla “sua” Inter

Una passione sportiva unica per il bernareggese.

Il libro del bernareggese Stefano Brivio dedicato alla “sua” Inter
Vimercatese, 22 Dicembre 2018 ore 09:09

«La tua Inter» è prima di tutto la «sua» Inter. Stefano Brivio, 54 anni, originario di Bernareggio, ha voluto dedicare un libro alla sua squadra del cuore.

La passione per i colori neroazzurri

La sua grande e viscerale passione per i Nerazzurri lo ha portato a scrivere il suo primo libro. Un volume che racchiude una vita di ricordi legati alla Beneamata, con un amore che gli è stato trasmesso dal padre.

«Non è un libro sulla storia dell’Inter. Ma è una specie di autobiografia: è la “mia storia” dell’Inter – racconta – Ricordo bene la mia prima partita allo stadio. Avevo 5 anni. Mio papà, che tutte le domeniche era a San Siro, mi aveva promesso che un giorno o l’altro mi avrebbe portato. Ma quel giorno non arrivava mai. Lo vedevo prepararsi il sabato sera e la domenica uscire senza di me. Finché arrivò la fatidica frase: “Domani andiamo a San Siro”. Ecco, ho ancora nel cuore quell’emozione dell’attesa: finalmente avrei potuto vedere “a colori” i miei campioni. Quelli che conoscevo solo dall’album delle figurine».

Nel suo libro – che sarà presentato mercoledì prossimo, 12 dicembre, alle 19.30, allo spazio eventi del Castello di Monguzzo – si parla molto di emozioni legate al calcio ed è quindi dedicato a tutti gli appassionati, non solo a quelli nerazzurri: «Ho avuto questa idea all’inizio dell’anno. Poi ho messo giù di getto tutto ciò che ricordavo e in un paio di mesi è nato il volume».

L’intervista completa a Stefano Brivio in edicola oggi con il Giornale di Vimercate sfogliabile anche online su pc, tablet e smartphone.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia