Il maltempo ha fermato (per ora) la prima Notte bianca
Saltato, ma solo per questa settimana, l'atteso appuntamento con i negozi aperti nel centro storico della Capitale del mobile
Il maltempo ha fermato, ma solo per ora, la prima Notte bianca dei commercianti del centro storico di Lissone in programma per questa sera, mercoledì.
A causa maltempo, aperture rinviate
Proprio pochi minuti fa gli associati di Lissone Commercia, l'associazione che riunisce gli esercenti del centro storico della città, hanno deciso di rinviare al prossimo mercoledì la prima Notte bianca della stagione a causa delle cattive previsioni meteorologiche.
A confermare la decisione il presidente Lorenzo Terlera che proprio sull'evento di questa sera puntava per il rilancio del commercio di vicinato lissonese.
Il maltempo ha avuto la meglio, diamo però l'appuntamento a lissonesi e non per il prossimo mercoledì con i nostri negozi aperti dalle 21 alle 23 in totale sicurezza.
Così il presidente contattato pochi minuti fa al termine della riunione con i suoi associati.
La prima Notte bianca post-Covid
L'evento in programma per questa sera aveva come obiettivo quello di dare uno scossone al commercio lissonese che ha sofferto il periodo di chiusura imposto dal lockdown. Tutti i mercoledì sera, infatti, le vetrine del centro saranno accese per accogliere i clienti per tutto il periodo estivo.
Non si tratta - per ora - di una festa di piazza, ma un'opportunità per gli esercenti di tenere aperte le proprie attività e un'occasione per i clienti di dare un aiuto concreto ai negozi del nostro centro storico. Se poi nelle prossime settimane si potranno anche organizzare eventi e intrattenimento, ben venga.
Così il presidente Lorenzo Terlera nell'annuncio della kermesse. Una Notte bianca inusuale, quella lissonese, all'insegna della sicurezza a 360 gradi.
L'appello del presidente dei commercianti, infatti, era al rispetto scrupoloso delle norme anti-assembramento, dell'utilizzo di gel igienizzanti e mascherine.
Dobbiamo ripartire al più presto, si inizia intravedere la luce in fondo al tunnel ma noi vorremmo che l'ultimo tratto della galleria comunque sia illuminato.
Quindi l'appuntamento, per ora, è solamente rimandato al prossimo mercoledì 10 giugno.
(in copertina la centralissima via Sant'Antonio - foto di archivio)
ACQUISTA L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA
TORNA ALLA HOME
© RIPRODUZIONE RISERVATA