Il megastore di Varedo distrutto dalle fiamme sarà ricostruito

Lele Romanò promette: "La Chiocciola rinascerà. Io e mia sorella lo dobbiamo ai nostri genitori".

Il megastore di Varedo distrutto dalle fiamme sarà ricostruito
Pubblicato:
Aggiornato:

Il megastore di articoli per l'infanzia distrutto dalle fiamme sarà ricostruito. La famiglia Romanò, da quarant'anni anima de "La Chiocciola" di Varedo, è determinata a ricostruire il negozio inghiottito da un incendio sabato sera.

Il megastore distrutto dalle fiamme sarà ricostruito

Raffaele "Lele" Romanò è rientrato domenica pomeriggio da un viaggio di lavoro all'estero e si è precipitato sulla Monza - Saronno per vedere cosa era rimasto dell'attività di famiglia.  L'imprenditore non intende lasciarsi sopraffare da sconforto e rabbia: "Confido, burocrazia permettendo, di ricostruire La Chiocciola al più presto, esattamente dove è nata quarant'anni fa per volontà dei miei genitori: lo devo a mamma, che a 78 anni è ancora preziosissima in negozio, e a papà, che è mancato nel 2013. Io e mia sorella Maria Grazia vogliamo continuare il loro sogno".

L'affetto di amici, conoscenti e clienti

Il devastante incendio che sabato sera ha divorato il megastore di articoli per l'infanzia non ha intaccato la parallela attività dell’e-commerce. "Andiamo avanti grazie alla ragazze della nostra affiatatissima squadra - spiega Romanò - e stiamo cercando un capannone a Varedo per allestire nel più breve tempo possibile un temporary store". Al suo rientro in Italia, l’imprenditore è stato sommerso dall’affetto di conoscenti e clienti: "Io e la mia famiglia ringraziamo tutti, sindaco Filippo Vergani e nessuno escluso, per le attestazioni di vicinanza che ci stanno arrivando tramite ogni canale. Per noi sono preziose in questo momento difficile".

Il servizio completo sul Giornale di Desio in edicola domani, martedì 8 gennaio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie