Il monzese Irama si gioca la finale di “Amici”

L'appuntamento è oggi, lunedì 11 giugno, in prima serata.

Il monzese Irama si gioca la finale di “Amici”
Monza, 11 Giugno 2018 ore 12:29

Il monzese Irama si gioca la finale di “Amici”. Oggi, lunedì 11 giugno, il cantante brianzolo tenterà di aggiudicarsi il titolo.

Il monzese Irama

Ci aveva già provato tre anni fa, senza risultato. Aveva così optato per il palco di Sanremo Giovani nel 2016, ma ad avere la meglio era stato il Francesco Gabbani con «Occidentali’s Karma». Anche in quel caso non si era dato per vinto, e a giugno dello stesso anno si era portato a casa la vittoria al «Coca Cola Summer Festival» che l’aveva consacrato nella ridda dei talentuosi. Già forte di una certa celebrità, il cantautore monzese Irama, al secolo Filippo Maria Fanti, aveva deciso di portare a compimento quanto non gli è riuscito precedentemente: si era presentato al cospetto della Maria nazionale chiedendo di essere ammesso nella scuola di «Amici». E oggi, lunedì 11 giugno, in prima serata su Canale5, l’artista tenterà di portarsi a casa la vittoria del talent “Amici” di Maria De Filippi.

La sua storia

Irama ha 22 anni e vive a Monza con la madre, il padre e la sorella. Ha cominciato a scrivere canzoni a 7 anni e musicalmente è cresciuto ascoltando i cantautori italiani come Fabrizio De André e Francesco Guccini. Ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione giovani, considera la sua musica come un ibrido perché non ha mai voluto porsi dei limiti in fase creativa. Si definisce: lunatico, testardo, determinato e sensibile. Sarà uno dei protagonisti del Monza Italian Music Awards in scena al Parco il 20 e il 21 luglio.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia