Il monzese Marco Visconti ha partecipato stasera al noto programma “L’Eredità”, condotto su di Rai 1 da Carlo Conti
Il monzese ha gareggiato sfidando la campionessa in carica Francesca, ma purtroppo non ce l’ha fatta. Guadagnandosi comunque il suo buon quarto d’ora di notorietà.
Gioca in classe a L’Eredità
Residente in città, Marco Visconti insegna da diversi anni in un istituto tecnico di Seregno, dove per sua stessa ammissione è solito mettere in piedi per i suoi allievi una sorta di “L’Eredità” istruttiva, nella quale chi vince ha diritto a scegliersi due ore di lezione. Un gioco simpatico e utilissimo, che naturalmente è proprio lui a condurre.
“Ci tengo a salutare i miei colleghi e i miei studenti, specialmente quelli che si accingono a fare la maturità” ha dichiarato sorridente Visconti non appena si è presentato al pubblico e al conduttore Carlo Conti. “Certo sono studenti alternativi, nel senso che studiano a fasi alterne”, ha poi aggiunto ironico.
Felicemente sposato con Sarah Valtolina, giornalista monzese, Visconti ha due figli piccoli: Lorenzo, di 3 anni e mezzo e Alice, di un anno appena. “Mio figlio teme che una volta entrato nel televisore io non possa più uscirne – ha raccontato scherzosamente Visconti al conduttore – Ma vorrei tranquillizzarlo che non è così”.
Dopo una serie di risposte corrette, che gli hanno permesso di sbaragliare gli altri concorrenti, Visconti si è trovato a confrontarsi con un’altra concorrente di nome Francesca. A escluderlo dal gioco la risposta sbagliata al quesito “Si chiede quando si sbaglia”.
Poco male. La perdita non gli ha di certo spento il sorriso, e certamente da domani Visconti sarà ugualmente un grande campione. Per tutti i suoi studenti.