Il «Movimento animalista» si schiera contro l’abbandono

L'iniziativa è stata promossa dalla responsabile provinciale Barbara Zizza e dalla vice Chiara Nogarotto.

Il «Movimento animalista» si schiera contro l’abbandono
Pubblicato:
Aggiornato:

Il «Movimento animalista» si schiera contro l’abbandono. L'iniziativa «L'amore non ha stagioni» #ionontiabbandono, è stata promossa dalla responsabile provinciale Barbara Zizza e dalla vice Chiara Nogarotto.

Il Movimento animalista

Alla vigilia delle giornate di esodo estivo, il Movimento Animalista Monza e Brianza lancia una campagna di sensibilizzazione contro gli abbandoni di animali d’affezione e lo fa attraverso l’ideazione e creazione di una maglietta: “L’Amore non ha stagioni” #ionontiabbandono.

L'iniziativa

Barbara Zizza, responsabile provinciale e la vice Chiara Nogarotto hanno sottolineato che "l’abbandono è un gesto crudele e inaccettabile, che non trova nessuna scusante e che il Movimento Animalista Monza e Brianza condanna in toto". L’iniziativa prende avvio da un primo scatto fotografico realizzato in una delle aree cani di Monza, nello specifico quella di via Adigrat. Infatti, proprio le aree cani della provincia sono state luogo di alcuni tra gli ultimi abbandoni avvenuti in zona, così come denunciato dalla sezione Monza e Brianza di Enpa.

Come partecipare

La sensibilizzazione sul tema dell’abbandono proseguirà per tutto il mese di agosto e chiunque vorrà aderirvi potrà inviare all’indirizzo mail monzabrianza@movimentoanimalista.it una fotografia o un breve video in compagnia dei propri amici a quattro zampe, che verranno pubblicati sulla pagina facebook @movimentoanimalistamonzabrianza. La maglietta è acquistabile ad un costo di 18 euro più eventuali spese di spedizione scrivendo una mail allo stesso indirizzo. Il ricavato verrà utilizzato per aiutare a sfamare i gatti di colonia del territorio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie