Iniziativa

Il Municipio di Concorezzo lancia un messaggio di speranza

La facciata del Comune illuminata di bianco e di rosso, i colori della città.

Il Municipio di Concorezzo lancia un messaggio di speranza

Il Municipio di Concorezzo lancia un messaggio di speranza nella lotta al coronavirus. Nella serata di ieri, mercoledì 15 aprile, la facciata del Comune si è illuminata con i colori della città.

“Lottiamo affinché la luce prevalga”

Il messaggio di incoraggiamento è arrivato nella tarda serata di ieri. A inviarlo il sindaco di Concorezzo Mauro Capitanio, immortalato di fronte alla facciata del Municipio. Una facciata illuminata per l’occasione di bianco e di rosso, i colori simbolo di Concorezzo. Sempre sulla facciata del Comune è comparsa la scritta luminosa “Forza Concorezzo”.

“Oggi piangiamo ancora nostri concittadini caduti in questa tragedia ma fortunatamente festeggiamo anche 2 nuovi guariti – ha scritto Capitanio su Facebook – Dolori e gioie, ombre e luci. Noi lottiamo perché alla fine la luce prevalga e allora sia di buon auspicio la facciata del Municipio, simbolo delle nostre case, questa notte illuminata con maestria da Federico, Roberto e Francesco. Forza Concorezzo!”.

Coronavirus, la situazione a Concorezzo

Sempre nella giornata di ieri, mercoledì 15 aprile, l’Amministrazione comunale ha voluto fare il punto della situazione in città sui dati relativi al coronavirus.

“Abbiamo 67 casi positivi (17 a domicilio) registrati, 35 in sorveglianza attiva e 5 guariti. I dati dei sorvegliati purtroppo non sono costantemente aggiornati – si legge in un post pubblicato sul profilo Facebook ufficiale del Comune – I decessi registrati sono 14 ufficiali (+7 sospetti). La situazione è stabile e a Concorezzo non è ancora iniziata la decrescita. Continuiamo a rimanere in casa per fermare il contagio. Ricordiamo che non sono consentiti trasferimenti, anche se temporanei, a casa di famigliari o amici. Per uscire (consentito in caso di comprovate necessità lavorative, mediche e per fare la spesa) è obbligatorio indossare la mascherina o qualsiasi altro indumento per proteggere naso e bocca”.

TORNA ALLA HOMEPAGE