Per prima cosa il neo Sindaco ringrazia l’elettore centenario

Jonio Salerno vive ad Agrate: è stato un combattente per la Libertà nel CIL.

Per prima cosa il neo Sindaco ringrazia l’elettore centenario

Va a votare a 103 anni, il neo Sindaco lo ringrazia personalmente. Jonio Salerno vive ad Agrate e Simone Sironi ha voluto fargli visita e rendergli omaggio per il suo senso civico.

Agrate: va a votare a 103 anni

Un grande senso civico, un profondo rispetto per le Istituzioni. E’ quello che ha dimostrato Jonio Salerno, che domenica, alla veneranda età di 103 anni e nonostante le non perfette condizioni fisiche, si è presentato al seggio elettorale ad Agrate per esprimere la sua preferenza per il candidato Sindaco e per le elezioni europee. Un gesto davvero meritevole.

Il neo Sindaco lo ringrazia

E così Simone Sironi, poco dopo aver ricevuto la notizia della sue elezione ha deciso, come primo atto, di far visita personalmente a Jonio per ringraziarlo.

Jonio Salerno è molto conosciuto in paese: è stato un combattente per la Libertà nel CIL ed è  anche il marito della compianta Staffetta Partigiana Eva Colombo, a cui è intitolata la sezione Anpi di Agrate.

(Nella foto Dario Carzaniga, Presidente ANPI Sez. Eva Colombo di Agrate Brianza, Jonio Salerno, il neo Sindaco Simone Sironi con la moglie Stefania Radaelli).