Per prima cosa il neo Sindaco ringrazia l'elettore centenario

Jonio Salerno vive ad Agrate: è stato un combattente per la Libertà nel CIL.

Per prima cosa il neo Sindaco ringrazia l'elettore centenario
Vimercatese, 28 Maggio 2019 ore 15:01

Va a votare a 103 anni, il neo Sindaco lo ringrazia personalmente. Jonio Salerno vive ad Agrate e Simone Sironi ha voluto fargli visita e rendergli omaggio per il suo senso civico.

Agrate: va a votare a 103 anni

Un grande senso civico, un profondo rispetto per le Istituzioni. E' quello che ha dimostrato Jonio Salerno, che domenica, alla veneranda età di 103 anni e nonostante le non perfette condizioni fisiche, si è presentato al seggio elettorale ad Agrate per esprimere la sua preferenza per il candidato Sindaco e per le elezioni europee. Un gesto davvero meritevole.

Il neo Sindaco lo ringrazia

E così Simone Sironi, poco dopo aver ricevuto la notizia della sue elezione ha deciso, come primo atto, di far visita personalmente a Jonio per ringraziarlo.

Jonio Salerno è molto conosciuto in paese: è stato un combattente per la Libertà nel CIL ed è  anche il marito della compianta Staffetta Partigiana Eva Colombo, a cui è intitolata la sezione Anpi di Agrate.

(Nella foto Dario Carzaniga, Presidente ANPI Sez. Eva Colombo di Agrate Brianza, Jonio Salerno, il neo Sindaco Simone Sironi con la moglie Stefania Radaelli).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie