Il Palio degli Zoccoli torna il 9 giugno con la trentunesima edizione

Promette grande spettacolo la sfida più attesa dell'anno.

Il Palio degli Zoccoli torna il 9 giugno con la trentunesima edizione
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Palio degli Zoccoli torna il 9 giugno. Fissata la data della trentunesima edizione che a Desio promette grande spettacolo.

Palio degli Zoccoli, la corsa più attesa dell'anno

Attesissima la nuova sfida della corsa con gli zoccoli il 9 giugno, mentre l’investitura dei Maestri di Contrada – e un primo assaggio “ridotto” del corteo storico – avrà luogo due settimane prima del grande evento, il 25 maggio. E' la prima volta da Gran Maestro per Gaetano Riva, già a capo della contrada di San Pietro al Dosso che per ben sette volte consecutive è riuscita a portarsi a casa l’ambita vittoria e quest'anno ritenta di nuovo.

Centinaia i figuranti

Intanto, dopo un inverno di pianificazione, le undici contrade sono pronte a tornare alla carica con nuovi eventi e arricchire il programma del Palio prima di arrivare al 9 giugno: nel pomeriggio ci sarà un lungo corteo storico, formato da diverse centinaia di figuranti, che attraverserà le vie della città. Finito il giro, in piazza Conciliazione le undici contrade si sfideranno in un’emozionante corsa a staffetta, con i corridori che dovranno fare un giro intorno alla Basilica indossando gli zoccoli di legno.

Seguici sui nostri canali
Necrologie