Cronaca
Lutto in città

Il Pd di Brugherio ha detto addio a un suo storico militante

Chiesa gremita ieri, giovedì 10 marzo 2022, per l'ultimo saluto ad Angelo Castelli: aveva 84 anni.

Il Pd di Brugherio ha detto addio a un suo storico militante
Cronaca Brugherio, 11 Marzo 2022 ore 09:11

Il Pd di Brugherio ha detto addio a un suo storico militante. Chiesa gremita ieri, giovedì 10 marzo 2022, per l'ultimo saluto ad Angelo Castelli: aveva 84 anni.

Pd in lutto per l'addio a uno storico militante

La chiesa centrale di San Bartolomeo era gremita per l'ultimo saluto a Castelli. Iscritto al Partito Democratico, era una delle "colonne" delle Feste dell'Unità. Presenza costante, rappresentava a pieno la figura del vero militante, che non si tirava mai indietro davanti agli impegni. Il tutto con una proverbiale austerità nei modi che però poi si apriva all'allegria.

Il ricordo del sindaco Marco Troiano

Ai funerali, come riportano i colleghi di PrimalaMartesana.it era presente anche il sindaco Marco Troiano, assieme a tanti brugheresi e compagni di partito che non solo voluti mancare all'ultimo saluto a Castelli. Toccante e personale il ricordo del primo cittadino.

"Eravamo in tanti a salutarti, stamattina (ieri ndr) - ha scritto Troiano sulla sua pagina Facebook - Giusto così, perché te lo meritavi questo saluto e questo ringraziamento per tutto quello che hai fatto, con uno stile di sobrietà e di ironia che già ci mancano. Come faremo a fare la festa senza un 'brontolone' che ci ricorda che manca il pane, che i tavoli vanno puliti bene e che bisogna controllare sempre che ci siano le biro per fare le prenotazioni? Come faremo a fare i 'briefing' di fine serata? E chi ci dirà 'Signore pietà' come solo tu lo dicevi, o come faremo a capire se stiamo andando bene o se dobbiamo migliorare, senza vedere il tuo pollice in su o in giù? Grazie Angelo... Te lo abbiamo detto poche volte dal vivo, te lo diciamo oggi salutandoti".

Il cordoglio dei compagni

"La scomparsa di Angelo Castelli, figura storica e preziosa per il Pd di Brugherio, è un colpo doloroso per tutta la comunità democratica: viene a mancare un caro compagno e, per molti di noi, anche un caro amico - hanno dichiarato i dem - Esprimiamo tutto il nostro cordoglio e vicinanza ai familiari. Ciao Angelo, lasci in tutti noi un vuoto, ma anche un'eredità di impegno civile e politico, e, soprattutto, di grande umanità".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie